Traversata Andraz – Cinque Torri – Passo Giau đź—“

image_pdfimage_print

10 luglio 2022

“Ad un passo dal cielo”

Traversata Andraz - Cinque Torri - Passo Giau

Programma

Partenza ore 6:30 con il Pullman dal piazzale della stazione con sosta al Mas, e proseguimento per il Passo Falzarego con tappa colazione.

Giunti al parcheggio del Castello di Andraz (1804) inizieremo il nostro percorso ad anello che ci porterĂ  al cospetto delle Dolomiti piĂą belle.
Il sentiero 441 inizia subito con una ripida salita che lascerà il posto a dei morbidi sali e scendi, attraverseremo delle baite molte suggestive, avremo sempre il Monte Pore a farci compagnia, e potremmo trovare una splendida fioritura se il tempo è favorevole.
Dopo circa 2h30’ arriveremo al Rifugio Averau (2417) e da qui proseguiremo verso le Cinque Torri dove faremo la pausa pranzo.

Da qui il gruppo si divide:
il gruppo A tornerà al rifugio Averau e da qui scendendo lungo il comodo sentiero 452 arriverà al passo Giau dove ci sarà la corriera ad attenderli, in circa 2h30’.
il gruppo B invece proseguirà dalle Cinque Torri scendendo il sentiero n° 439/440 verso il Rifugio Scoiattoli (2255) con una ripida discesa, per continuare sul 443 e ricongiungersi al passo Giau con il gruppo A.

Ore 17:00 rientro dopo breve sosta conviviale.

Tempo percorrenza: 5h30′ ore tappe incluse GRUPPO A – 6h30’ tappe incluse GRUPPO B
Dislivello: salita 650 mt, discesa 250 mt GRUPPO A – Salita 800 mt, discesa 350 mt GRUPPO B
DifficoltĂ : il percorso non presenta grosse difficoltĂ , serve un buon allenamento vista la lunghezza e soprattutto la discesa per il gruppo B
Equipaggiamento: scarponcini o scarpa da trekking (no suola liscia) e abbigliamento adeguato, mascherina da indossare in pullman.
Accompagnatori: Luigino Dal Farra (3519703859) e Sue Ellen Da Pont (348-0158818).
Iscrizioni: presso la sede CTG Belluno negli orari di apertura entro venerdì 8 luglio previo pagamento della quota, max 30 partecipanti.

N.B. il programma può subire delle variazione in base al meteo.

L’escursione verrà effettuata in conformità alle normative vigenti in materia Covid.

Programma dettagliato in sede

Share
Scheduled Appuntamenti Escursioni Montagna