Rifugio Tissi
Sabato 19 e domenica 20 luglio
WEEKEND AL RIFUGIO TISSI: svegliarsi all’alba davanti il Civetta
Il presente programma è da ritenersi indicativo, potrà subire delle variazioni che saranno comunicate dopo la ricognizione.
Programma:
Sabato 19 luglio
Partenza ore 9.00 con mezzi propri dal parcheggio ex caserma Toigo, con sosta al Mas (su richiesta) e proseguimento per Agordo. Arrivati a Listolade una macchina verrà lasciata a Capanna Trieste per il rientro del giorno dopo e si proseguirà per Alleghe, dove, ai Piani di Pezzè lasceremo le auto.
Ore 10.30: zaini in spalla inizieremo il nostro weekend con la salita sul sentiero CAI 564 che ci porterà alla casera Pioda (mt. 1816) per poi innestarci nel sent. 556 che ci porterà al Rifugio Coldai (mt. 2135) e qui fare la sosta pranzo in riva al lago e riprendere un po’ le energie (circa h. 2.30).
Ore 14.00: a pance non troppo piene, ci rimetteremo in marcia e preso il sent. CAI 560 con discesa sul Col Negher ci avvieremo all’ultimo strappo che ci porterà, con molta soddisfazione, al Rifugio Tissi (mt. 2250), dove pernotteremo per la notte (sent. CAI 563). Tempo a disposizione per salire alla croce ed esplorare i dintorni. (h.2.00)
Domenica 20 luglio
Ore 8.30: sperando di esserci goduti una meravigliosa alba in quota, prenderemo la via del ritorno scenderemo fino alla Val Civetta (sent. CAI 560), per raggiungere il Rifugio Vazzoler (mt.1700), tappa pranzo, per poi proseguire su comoda strada sterrata e raggiungere Capanna Trieste (sent. CAI 555). A questo punto gli autisti saranno accompagnati in Alleghe a recuperare le auto e poi si proseguirà per Belluno.
Programma dettagliato in sede