Lago di Garda 🗓

image_pdfimage_print

2 ottobre 2022

minicrociera e le cascate del Varone

“Per chi potesse essere sensibile a ciò che è sublime,
io supplico il lettore di guardare una volta una carta del Lago di Garda.
I bordi di questo lago, con i loro contrasti delle belle foreste e delle acque tranquille,
formano forse il più bel paesaggio del mondo”.
(Stendhal)

Lago di Garda

Programma

Di buon mattino (l’orario sarà comunicato via mail o telefonicamente agli iscritti) partenza da Belluno (p.le Stazione) – via Ponte Alpi e autostrada. Chi volesse salire allo Stadio è pregato comunicarlo.

Sosta di ristoro lungo il percorso.

Arrivo a Peschiera e imbarco sul battello per la mini crociera. Scivolare sulla superficie dell’acqua a bordo di un battello è di sicuro il più originale tra i modi “normali” per gustarsi il lago di Garda, per poter ammirare dall’acqua pareti a strapiombo e dolci colline, severi castelli e borghi, come Lazise, Bardolino, Garda e Malcesine

Pranzo LIBERO a bordo.
(Pranzo: per chi lo desidera è possibile pranzare a bordo bisogna prenotare il seguente menu: ricciole di pasta fresca con speck e scamorza; filetto di trota salmonata; patate al forno; dolce e caffè; acqua € 20, per coloro che non mangiano pesce ci sarà il menu con carne; c’è anche la possibilità di fare il pranzo a sacco in battello.)

Pomeriggio – sbarco a Riva del Garda e proseguimento in pullman per il vicino Parco Grotta Cascata del Varone, dove le acque precipitando da un’altezza di circa 100 mt. si tuffano in una forra profonda scavata nella roccia: un vero spettacolo della natura. Il tutto si svolge in una miriade di spruzzi, in un pulviscolo acqueo sottile come nebbia che dà all’atmosfera circostante una dimensione surreale.

Al termine rientro a Belluno

la gita si effettuerà con un minimo di 25 partecipanti

La gita verrà effettuata rispettando le normative vigenti in materia di sicurezza Covid.

Programma dettagliato in sede

Share
ical Google outlook Appuntamenti Gite Turismo