Giardini Trauttmansdorff

4 maggio 2024

Visita ai giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano

Su una superficie di 12 ettari, i Giardini di Castel Trauttmansdorff, grazie al clima mite, ospitano piante provenienti da tutto il mondo disposte a digradare su un anfiteatro naturale che copre un dislivello di 100 m. Si aprono così viste emozionanti sugli oltre 80 paesaggi botanici presenti nei giardini ma anche sullo scenario montano circostante e sulla città termale di Merano. Al centro dei giardini c’è il castello che il conte Trauttmansdorff fece ricostruire a circa metà del 1800 e dove l’imperatrice Sissi trascorse piacevoli soggiorni invernali.

Ore 6.00  – partenza in pullman dal piazzale della Stazione di Belluno, verso Feltre Trento e Bolzano. Per chi vuole salire a Piazzale Resistenza, previo preavviso in Sede, la partenza è anticipata alle 5,45.

 Ore 10.00  – arrivo ai giardini Trauttmansdorff ed inizio della visita guidata con durata di circa 90 minuti.

Terminata la visita guidata ci si può fermare ai giardini per la visita personale e/o visitare il Museo del turismo Touriseum presso il Castello incluso nel costo del biglietto.

Pranzo LIBERO. Per chi lo desidera si può pranzare al ristorante del Castello oppure pranzo al sacco.

 Pomeriggio si può raggiungere il centro di Merano per una breve visita in città, sia percorrendo a piedi il “sentiero di Sissi” circa 40 min di cammino, sia in pullman.

Ore 16 ripartenza per Belluno con arrivo in serata.

 Programma dettagliato: in Sede 

Chiusura iscrizioni: ad esaurimento posti disponibili (n. 30).