Brescia 🗓

image_pdfimage_print

domenica 5 febbraio 2023

Brescia – Il ruggito della leonessa

Una città dove è bello passeggiare per le vie del centro storico, perdersi fra monumenti e palazzi che ne raccontano la storia attraverso stili architettonici differenti, pranzare all’ombra di chiese storiche, accorgersi dell’atmosfera “italiana” che si respira e verificare di persona come sia facile fare amicizie e innamorarsi del patrimonio di arte e cultura custodito fra le sue mura.

Brescia con Bergamo sono Capitali della Cultura 2023: cultura di arte, cultura di impresa, cultura di fabbrica, cultura tecnologica, scienza e innovazione.

Programma

ore 6:00 – Partenza da Belluno (p.le Stazione e Stadio) – via Ponte Alpi e autostrada. Sosta di ristoro lungo il percorso.

Arrivo a Brescia, incontro con la guida e inizio della visita alla città per andare alla scoperta dei monumenti principali.

Il Foro romano, il Tempio Capitolino; quindi in Piazza Paolo VI il Duomo vecchio e nuovo, il Broletto, primo palazzo comunale (medioevale); eccoci poi in Piazza della Loggia (rinascimentale) con i Monti di Pietà e la Torre dell’Orologio astronomico; si arriva a Piazza Vittoria (contemporanea) con gli edifici di epoca fascista.

Nel pomeriggio completamento delle visita con gli interni delle Cattedrali e la Chiesa del Buon Pastore.

Nel corso delle visite tempo libero per il pranzo.

Al termine partenza per Belluno, con sosta di ristoro, arrivo è previsto in serata.

La gita verrà effettuata rispettando le normative vigenti in materia di sicurezza Covid.

Share
Scheduled Appuntamenti Gite Turismo