Torre San Giovanni 🗓

image_pdfimage_print

3-17 giugno 2017

Soggiorno marino

Torre San Giovanni è la più conosciuta località balneare tra le Marine di Ugento, durante l’inverno è un borgo di pescatori, ma soprattutto nella stagione estiva diventa un’importante ed apprezzata meta turistica. La sua storia è molto antica, nel passato era uno dei principali centri strategici del Mar Ionio, in particolare legato alla città messapica di Ozan (l’attuale Ugento). Sul porticciolo ancora oggi si trova in perfetto stato di conservazione, la caratteristica Torre utilizzata come faro marittimo.
Nella sua lunga costa caratterizzata da fine sabbia dorata e alcuni tratti di roccia a scoglio basso di facile accesso troviamo tantissimi stabilimenti balneari di grande qualità. Il suo mare è limpido e sempre pulito, dal colore verde chiaro, grazie a bassi fondali.
Poco distante dalla riva, in località “Pazze” è possibile ammirare due piccoli isolotti facilmente raggiungibili anche a nuoto.
L’ecosistema è costituito da suggestive dune immerse nella tipica vegetazione mediterranea, che conferiscono al paesaggio un’ulteriore nota di colore e di fascino.

Programma

sabato 3 giugno
di buon mattino partenza in pullman GT da Belluno (P.le Stazione) via Ponte Alpi, per l’aeroporto Marco Polo di Venezia; disbrigo formalità di imbarco e partenza per l’aeroporto di Brindisi.
All’arrivo trasferimento in hotel con un bus navetta e sistemazione nelle camere prenotate.
Cena e pernottamento.

dal 4 al 16 giugno (compreso)
soggiorno con possibilità di escursioni facoltative da concordare in loco.

sabato 17 giugno
trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro a Venezia; proseguimento quindi in pullman per Belluno, dove l’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio.

N.B. – durante il soggiorno ci sarà la possibilità di assistere alla Messa.

Sistemazione: Hotel Astor Village   – cat. 4****
Moderna struttura immersa nel Parco naturale regionale Litorale di Ugento sulle limpide acque dello Jonio, ad appena 4 km dall’animato centro di Torre San Giovanni (Lecce), nella marina di Ugento, antica città messapica, a metà strada tra Gallipoli e S. Maria di Leuca.
L’Hotel sorge su un’area di un ettaro in cui domina il rigoglioso giardino che circonda la grande piscina ed il corpo centrale su cinque livelli con oltre 100 camere servite da due ascensori.
Un brevissimo percorso tra pini secolari, macchia mediterranea e dune di bellezza selvaggia conduce alla splendida spiaggia di sabbia fine e dorata.
La posizione tranquilla di cui gode la struttura, le attività di animazione e l’attrezzato centro benessere offrono un cocktail di relax e divertimento per tutte le età.
Servizi
Ufficio ricevimento, bar, sala TV, giardini, sala per le attività di animazione, sala congressi, ristorazione con servizio al buffet, centro benessere (idromassaggio, sauna finlandese, massaggi, attrezzature cardio, parrucchiere, estetista), spiaggia attrezzata con servizio ombrelloni e bar, camere con bagno o doccia, TV-color, frigobar, telefono, aria condizionata centralizzata.
Escursioni facoltative: L’Astor Village propone un viaggio alla scoperta delle meraviglie del Salento tra cui Lecce, definita per la ricchezza architettonica la Firenze del Sud. La partenza si effettua dall’albergo con durata di mezza giornata e accompagnati da personale specializzato.

Programma dettagliato in sede

Share
from to
Turismo Viaggi