Val d’Ega 🗓

image_pdfimage_print

24 – 31  gennaio 2016

sport e allegria

settimana bianca

Nova Ponente è un grazioso paesino montano dell’Alto Adige in posizione soleggiata ad un’altitudine di 1350 m.
Presenta vedute panoramiche spettacolari sullo Sciliar, Catinaccio e Latemar.

setbianca2

Ci sono ampie possibilità di praticare sia lo sci da discesa che quello da fondo e molti sentieri prevalentemente pianeggianti per gli appassionati delle ciaspole e delle passeggiate sulla neve battuta.Il Centro Sciistico Latemar/Obereggen (1550-2500 mt) offre un carosello per lo sci alpino con modernissimi impianti di risalita e 40 km, di piste per tutte le esigenze, 80 km di piste da fondo  e 100 km per ciaspolare o passeggiare sulla neve.

Funziona uno skibus gratuito per raggiungere sia le piste di Obereggen come pure quelle del passo Lavazè. A Nova Ponente ci sono anche 100 km di piste da fondo e sentieri di neve battuta per le ciaspole o per passeggiare.

PROGRAMMA

Domenica 24  gennaio

partenza da Belluno con pulmino e mezzi propri dei partecipanti, verso la Val d’Ega via passo San Pellegrino e Costalunga.  Arrivo e sistemazione in albergo e tempo a disposizione per una prima uscita sulla neve, cena e pernottamento.

Dal  25 al 30 gennaio
mezza pensione in albergo. Soggiorno con varie attività sportive (discesa, fondo, ciaspole, escursionismo ecc.) e turistiche (Santuario di Pietralba, Bolzano, Merano, Bressanone…)

Domenica 31 gennaio
dopo la prima colazione  partenza per il rientro con eventuale pranzo libero lungo il percorso.

Sistemazione:  Albergo Stella*** un buon albergo  – in zona tranquilla, al centro di Nova Ponente, con personale cordiale, pulizia e un buon rapporto qualità/prezzo. Dotato di stube, piscina coperta, sauna, e reparto fitness. Cucina  curata con specialità tirolesi ed italiane.
Chiusura iscrizioni –  entro il 20/12  o ad esaurimento dei posti disponibili.

Programma dettagliato in sede

Share
from to
Escursioni Neve