Scozia 🗓

image_pdfimage_print

17 – 24 luglio 2016

Selvagge Highlands e Isole Orcadi

Immagini di paesaggi verdi e selvaggi, antichi castelli fiabeschi, affascinanti isole, laghi profondi e misteriosi, scenari e panorami mozzafiato, distese fiorite dell’erica e della digitale purpurea, l’orgoglio e l’ospitalità della gente. Tutti questi sono gli ingredienti di uno splendido viaggio che ci farà scoprire la vera Scozia, terra magica e dal fascino irresistibile.

scoziaorcadi2

PROGRAMMA

17 LUGLIO Venezia/Edimburgo/Glasgow  
Partenza da Belluno in mattinata e arrivo all’aeroporto di Venezia, formalità di imbarco e partenza con volo diretto per la Scozia. Arrivo all’aeroporto di Edimburgo. Trasferimento  in hotel a Glasgow (Stirling Court Hotel 3*). Sistemazione e visita panoramica di Glasgow, una delle più importanti mete culturali d’Europa, con i suoi famosi musei e collezioni d’arte. Cena e pernottamento in hotel.

18 LUGLIO Glasgow – Inveraray – Fort William   Mezza Pensione.
Partenza per Inverary con sosta fotografica al villaggio di Luss nell’area del Loch Lomond. Percorrendo le dolci sponde di questo lago, si raggiunge il villaggio di Inverary, piccolo centro sul Loch Fyne, da sempre residenza ufficiale dei Campbell duchi di Argyll. Visita di questa graziosa cittadina, esempio di urbanistica neoclassica e del suo castello. Proseguimento del viaggio in direzione di Fort William, uno dei centri turistici principali della Great Glen ai piedi del Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna. Sistemazione in hotel ad Oban ( Caledonian 3* ). Cena e pernottamento.

19 LUGLIO Oban – John O’ Groats   Mezza Pensione.
Giornata dedicata al Loch Ness, il più grande lago di Scozia reso famoso dalla leggenda del mostro Nessie, il lungo rettile con la piccola testa che sarebbe apparso sulla sua superficie.Nonostante ricerche scientifiche non siano approdate ad alcuna certezza, il fascino dell’ignoto avvolge sempre chiunque si affacci sulle sue sponde. La mattinata proseguirà con la visita delle rovine del Castello di Urquhart, che sorge sulle sue rive. Proseguimento verso Golspie e visita del castello di Dunrobin, risalente al 1275 e proprietà dei duchi di Sutherland. Proseguimento per John O’ Groats per la cena e pernottamento in hotel (Seaview hotel 3*).

20 LUGLIO   John O’ Groats – Isole Orcadi – John O’ Groats    Mezza Pensione.
Giornata dedicata alla visita delle Isole Orcadi, patrimonio dell’Unesco. Partenza in traghetto. Tour delle isole in pullman partendo dal villaggio di Stromness proseguendo attraverso il cerchio di Brodgar, gruppo di pietre neolitiche per poi arrivare a Skara Brae, villaggio neolitico riemerso nel 1850 dopo una violenta tempesta. Si continuerà visitando Kirkwall con la bellissima cattedrale di St. Magnaus per poi ritornare a Stromness costeggiando la baia di Scapa Flow per imbarcarsi sul traghetto di ritorno per John O’ Groats. Al termine, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

21 LUGLIO John O’ Groats – Ullapool – Aviemore   Mezza Pensione.
Partenza alla volta di Ullapool, un susseguirsi di casette bianche allineate sulle rive del Lago Broom. Nel pomeriggio si raggiunge Inverness considerata la capitale della brulla regione delle Highlands,  che ha una storia molto antica e fu più volte distrutta e ricostruita. Giro panoramico della città. Al termine trasferimento in hotel situato nei dintorni di Aviemore (Nethybridge 3*), cena e pernottamento.

22 LUGLIO Aviemore – Aberdeen   Mezza Pensione.
Partenza verso Glamis Castle situato ad Angus e sosta per la visita: è l’abitazione ufficiale dei conti Strathmore e Kinghorne, ed attualmente aperto al pubblico. Il castello di Glamis fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre dell’attuale regina Elisabetta II d’Inghilterra. La sua seconda figlia, la principessa Margaret d’Inghilterra, nacque qui. Proseguimento verso Stonehaven e sosta fotografica al Castello di Dunnottar, uno dei posti più spettacolari di tutta la Scozia. In serata sistemazione in hotel ad Aberdeen (Park Inn 4*), cena e pernottamento.

23 LUGLIO Aberdeen – Edimburgo  Mezza pensione.
Partenza per Edimburgo dove si arriverà nel primo pomeriggio. Visita guidata della città: il Royal Mile, la via principale della città vecchia lunga quasi 2 chilometri; il Castello che domina Edimburgo da una rocca di origine vulcanica e che è stato teatro dell’alternarsi continuo di re scozzesi e inglesi; la New Town, splendido quartiere neoclassico con costruzioni eleganti, ampie piazze e piacevoli aree verdi in un’armoniosa divisione degli spazi. Sistemazione in hotel , cena e  pernottamento (Kings Manor & Spa 3*).

24 LUGLIO  Edimburgo
Colazione, mattinata a disposizione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza con il volo di rientro, arrivo a Venezia.

Nota Bene: il programma potrebbe subire delle variazioni, per ragioni di opportunità, pur rimanendo nella sostanza invariato.

Programma dettagliato in sede

Share
from to
Turismo Viaggi