Paesaggi Portoghesi 🗓

image_pdfimage_print

17-24 ottobre 2018

da Lisbona a Porto

“In Portogallo non mancano i paesi che sembrano rimasti ai margini del tempo ad assistere al trascorrere degli anni senza spostare una pietra da qua a là, e tuttavia li sentiamo vivificati da una vita interiore, caldi, vi si sente battere il cuore.”
da Viaggio in Portogallo di José Saramago

Programma

Mercoledì 17 ottobre: Venezia/Lisbona
Partenza al mattino da Belluno per l’aeroporto di Venezia, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto TAP su Lisbona delle ore 11.35. Arrivo alle ore 13:45, pick up in aeroporto con pullman privato e assistente in italiano, trasferimento in centro città. Tour panoramico alla scoperta di Lisbona. Al termine, trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giovedì 18 ottobre: Lisbona
Trattamento di mezza pensione.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Lisbona: cattedrale, Rione di Alfama, Parco delle Nazioni, quartiere Chiado, rione di Belem. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Monastero Dos Jeronimos. Tempo libero.
Cena in ristorante con spettacolo di Fado. Pernottamento.

Venerdì 19 ottobre: Lisbona/Cabo da Roca/Sintra/Evora – km 215
Trattamento di mezza pensione.
Prima colazione in hotel e partenza per Cabo da Roca, punto più occidentale del continente europeo, continuazione verso Sintra, sulle montagne a ovest di Lisbona, visita del Palazzo Reale. Pranzo libero e proseguimento per Evora, città di importanza storica. Visita del centro storico con la cattedrale, circondata di case bianche. Al termine, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Sabato 20 ottobre: Evora/Marvao/Castelo Vide/Tomar/Coimbra – km 340
Trattamento di mezza pensione.
Prima colazione in hotel e partenza per Marvao, visita del paese situato su una collina, con le sue case tutte dipinte di bianco raccolte entro una cinta muraria. Continuazione per Castello Vide (km 11), visita del castello circondato da case candide e del centro storico del paese. Pranzo libero e proseguimento per Tomar, cittadina anticamente sede dell’Ordine dei Templari. Visita del centro storico. Continuazione per Coimbra. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Domenica 21 ottobre: Coimbra/Braga/Guimaraes – km 200
Trattamento di mezza pensione.
Prima colazione in hotel, visita dell’Università, una delle più antiche al mondo (visita della Biblioteca o Sala delle Tesi secondo disponibilità). Pranzo libero e partenza per Braga; visita del Santuario del Bom Jesus do Monte; continuazione per Guimaraes. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Lunedì 22 ottobre: Guimaraes/Porto – km 55
Trattamento di mezza pensione.
Prima colazione in hotel e visita di Guimaraes, città culla della civiltà portoghese, in tarda mattina trasferimento a Porto, famosa per i suoi vini e visita del centro storico. Pranzo libero in percorso di visita. Al termine della visita, sistemazione in hotel. Cena al ristorante. Pernottamento.

Martedì 23 ottobre: Porto/Fatima/Batalha/Alcobaca/Nazarè – km 260
Trattamento di mezza pensione.
Prima colazione in hotel e partenza per Fatima, breve visita del Santuario e partenza per Batalha. Pranzo libero. Visita del Monastero di Santa Maria. Continuazione per Alcobaca, visita del Monastero. Trasferimento a Nazarè. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Mercoledì 24 ottobre: Nazarè/Obidos/Lisbona – km 130
Prima colazione in hotel e partenza per Obidos splendida cittadina fortificata, circondata da mura del XII sec. Breve visita e partenza per Lisbona, in tempo utile per il trasferimento in aeroporto per volo di rientro in Italia. Arrivo a Venezia alle ore 19.35 e proseguimento in pullman per Belluno.

Programma dettagliato in sede

Share
from to
ical Google outlook Turismo Viaggi