New York 🗓

image_pdfimage_print

7 – 12 luglio 2017

Alla scoperta della grande mela

L’ombelico del mondo, la Grande Mela, la città che non dorme mai, la capitale del mondo: New York. Situata sulla costa orientale del paese, presso la foce del fiume Hudson, New York è la città più popolosa degli Stati Uniti d’America, con quasi 20 milioni di abitanti nell’area metropolitana. Importante scalo commerciale, porta d’ingresso delle merci europee nel Nuovo Mondo e città cosmopolita, New York raccoglie il meglio dell’arte, del design, dell’architettura e della musica e si identifica come polo culturale fra i più importanti del mondo occidentale, meta di un flusso turistico che probabilmente non ha eguali. Qui nascono nuove idee, nuove tendenze, nuove mode, che si propagano poi nel resto del Mondo.

PROGRAMMA

1° giorno, venerdì 7 luglio 2017: Venezia/Parigi/New York     
Partenza, in prima mattinata da Belluno per l’aeroporto di Venezia per la partenza con volo di linea air France delle 10h00 diretto a New York, via Parigi. Arrivo a Parigi per le 11h50 e coincidenza su volo Air France delle 13h40. Arrivo previsto a New York JFK alle 15h55 all’aeroporto di JFK (pasti a bordo). Ritiro dei vostri bagagli, incontro con la guida e trasferimento in hotel con pullman privato per la sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero a diposizione per relax o per una prima passeggiata tra i grattacieli di Manhattan. Cena in ristorante locale (inclusa nella quota). Pernottamento in hotel.

2° giorno, sabato 8 luglio 2017: New York     
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per la mattinata di visita guidata (trasferimento in pullman e soste a piedi per le principali attrazioni) dei quartieri di Lower Manhattan. Chelsea e il Meatpacking District (MePa), il West Village e Greenwich Village. SoHo, Chinatown e Little Italy. Passeggiata nel quartiere degli affari di Wall Street con soste all’Oculus di Calatrava e al 11/9 Memorial. Pranzo e pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

3° giorno, domenica 9 luglio 2017: New York    
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per la mattinata di visita guidata (pullman e soste a pedi) del quartiere di Harlem multi-etnico quartiere, famoso per la cultura soul e le messe gospel. Soste all’Apollo Theater, Shugar Hill e Morningside Heighs, la Chiesa battista abissina e la moschea Shabaz number 7, famosa per essere stata frequentata da Malcom X. Il tour termina con la tradizionale messa gospel in una chiesa evangelica locale. Pranzo e pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

4° giorno, lunedì 10 luglio 2017: New York   
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per la mattinata di visita guidata (pullman e soste a piedi) dei quartieri fuori Manhattan: Bronx, Brooklyn e Queens. A Broooklyn, quartiere cosmopolita e dalle mille sfaccettature, sosta a Brooklyn Heights, le colline di Brooklyn con una vista mozzafiato sulla baia di New York e lo Skyline del Financial District. Sosta fotografica ai piedi del Ponte di Brooklyn e delle stradine di Dumbo, la zona compresa tra i ponti di Brooklyn e Manhattan. Visita di Williamsburg, storicamente famoso per le comunità Ortodosse e oggi mecca delle nuove tendenze hip. Visita ai quartieri di Astoria e Long Island City. Nel Bronx, passeggiata per Mr Arthur Avenue, la nuova Little Italy. Pranzo e pomeriggio a disposizione. Cena in ristorante locale (inclusa nella quota). Pernottamento in hotel.

5° giorno, martedì 11 luglio 2017: New York > (Amsterdam)   
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per le visite individuali ai musei (MoMa, Guggenheim, American Museum of Natural History) e lo shopping. Nel tardo pomeriggio trasferimento con pullman privato all’aeroporto di New York JFK in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea KLM delle 22h15 diretto a Venezia, via Amsterdam. Pasti e pernottamento a bordo.

6° giorno, mercoledì 12 luglio 2017: Amsterdam > Venezia    
Arrivo ad Amsterdam per le 11h35 locali e coincidenza su volo KLM delle 14h30. Arrivo all’aeroporto di Venezia previsto per le 16h15 locali.

NOTA BENE: il programma potrebbe subire delle variazioni, per ragioni di opportunità, pur rimanendo nella sostanza invariato.

Programma dettagliato in sede

 

Share
from to
Turismo Viaggi