Montesilvano Lido 🗓

image_pdfimage_print

3-16 giugno 2018

Soggiorno marino

Montesilvano sulla destra del fiume Saline; la zona più popolata si estende lungo la costa adriatica e costituisce un’importante stazione balneare; l’antico centro, m.160, è arroccato su di un’incantevole collina con bel panorama sul mare.
Fuori del centro abitato la Chiesa della Madonna della Neve con avanzi di preziosi affreschi nella zona presbiteriale. Nel centro di Montesilvano Colle, il Palazzo Delfico dalla struttura barocca, la Chiesa di S. Michele.
A Montesilvano Spiaggia interessante il moderno Monumento ai Caduti, opera di un artista locale: composizioni a blocchi di pietra opportunamente disposti, di varie grandezze, in armonico equilibrio, figura bronzea distesa.

Hotel situato direttamente sul mare a 1 Km dall’uscita autostradale e a 600 m dal Centro della città di Montesilvano Lido, una graziosa cittadina ai confini della moderna e vivace Pescara.
Vicino si trova “Porto Allegro” un grande centro commerciale e di intrattenimenti con negozi per lo shopping ed il tempo libero, sale giochi, bar e n. 11 sale cinematografiche.
Ampio parcheggio esterno per pullman che facilita il carico/scarico dei bagagli degli ospiti. In soli 5 minuti a piedi è possibile raggiungere lo splendido lungomare con la sua interminabile pista ciclabile, che in estate si anima di mercatini diurni e serali, bancarelle, spettacoli e concerti, luna park.
Nel raggio di 1 km si collocano la guardia medica, diverse farmacie, la chiesa, caffetterie e negozi.
A soli 150 mt dall’hotel invece si trova la fermata dell’autobus che porta direttamente al centro di Pescara percorrendo tutta la costa in soli 20 minuti.

Programma

domenica 3 giugno
al mattino partenza in pullman GT da Belluno (P.le Stazione) via Ponte Alpi, per Montesilvano Lido con soste di ristoro e pranzo libero in autostrada.
Arrivo (primo pomeriggio) in hotel e sistemazione nelle camere prenotate. Cena e pernottamento.

dal 4 al 15 giugno (compreso)
soggiorno con possibilità di escursioni facoltative da concordare in loco.

sabato 16 giugno
dopo il pranzo in hotel, partenza un pullman per Belluno, con soste di ristoro lungo il percorso, e dove l’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio.

N.B. – durante il soggiorno ci sarà la possibilità di assistere alla Messa.

Sistemazione: al Grand Hotel di Montesilvano****
Struttura direttamente sul mare: dispone di 130 camere, tutte dotate di servizi privati in marmo con vasca da bagno/doccia, aria condizionata/riscaldamento autonomo, telefono, balcone, TV color LCD, mini frigo, asciugacapelli, cassaforte e porte con apertura a scheda magnetica, terrazza sul mare, ampi saloni, Bar, 3 ascensori ai piani funzionanti di cui uno panoramico, sale da ritrovo e ricreative, da ballo e da lettura. Struttura priva di barriere architettoniche interne ed esterne.
Hotel con il proprio stabilimento balneare (privato) in concessione, attrezzato con ombrelloni e sdraio. La spiaggia è di sabbia fine ed il mare scende in modo graduale, all’esterno è possibile trovare un giardino ombreggiato e piscina.

Iscrizioni: in sede subito.
Chiusura iscrizioni: ad esaurimento dei posti disponibili (n. 25).

Programma dettagliato in sede

 

Share
from to
ical Google outlook Turismo Viaggi