Valle di San Lucano 🗓

image_pdfimage_print

24 – 25 ottobre 2015

Malga Malgonera

Una gita in una bella valle poco lontana.

PROGRAMMA

Sabato 24 ottobre

Ore 14:00 – partenza dal parcheggio del Palasport (area a sosta libera) con pulmino e mezzi privati via Agordo e Taibon Agordino fino a loc. Col Di Prà (q. 866 m).

Ore 15:00 – inizio escursione risalendo una scorciatoia che taglia i tornanti e porta in circa mezz’ora a loc. Pont ( q. 1149). Attraversato un ponticello imbocchiamo il sentiero n, 764 che con alcuni tratti un po’ ripidi porta in quota fino alla radura dove sorge Malga Malgonera (q. 1581).
La baita, in concessione alla Sezione del Club Alpino Italiano di Ponte di Piave / Salgareda, è una struttura in legno e pietra, al cui interno vi sono tavoli per mangiare, fornelli, legna, servizi, luce e al piano superiore una camerata con16 brande e coperte. Risulta non più utilizzata come malga, ma è sempre aperta e a disposizione come punto di sosta, di emergenza o di ristoro temporaneo.

Ore 19:00 – cena (spaghettata per tutti) e pernottamento.

Domenica 25 ottobre

Ore 7:30 – sveglia, colazione e breve escursione nei dintorni (da stabilire sul posto).

Ore 14:00 – partenza per il ritorno a valle. Rientro a Belluno nel pomeriggio.

  • Dislivello: m. 700 in salita e altrettanti in discesa (escluso escursione della mattina).
  • Ore di effettivo cammino: ore 4
  • Difficoltà: nessuna, è comunque necessario un minimo di allenamento.
  • Riferimenti cartografici: cartina Tabacco 1: 25.000 n. 22: “Pale di San Martino”.
  • Equipaggiamento: scarponi, giacca a vento, mantella od ombrello, borraccia, ricambio di biancheria, sacco lenzuolo o lenzuola, facoltative ma consigliate le racchette telescopiche, pila, viveri.
  • POSTI DISPONIBILI: n. 16 la precedenza nell’assegnazione dei posti sul pulmino verrà definita in base all’ordine dell’iscrizione completa del versamento della quota.
  • ACCOMPAGNATORI: Dal Farra Luigino (cel. 3481501023) e Marzemin Margherita (cell: 3394495929)
  • ISCRIZIONI: presso la sede del Gruppo “Belluno” in Via Carrera n.1 negli orari di apertura, entro venerdì 23 ottobre 2015, con contestuale versamento obbligatorio della quota di partecipazione. Si prega di lasciare il numero di cellulare per eventuali contatti.

Programma dettagliato in sede

Share
from to
Escursioni Montagna