Le nostre piante officinali 🗓

image_pdfimage_print

Sabato 9 luglio 2016 – Prati, campi e boschi nei dintorni di Mel

Terza escursione didattica

corsoerbe1

Ritrovo alle ore 14,30 in p/le Resistenza o successivamente al parcheggio. Visiteremo dapprima l’AZIENDA AGRICOLA MYNTHA di Fabiola Zaramella, specializzata nella produzione di erbe officinali ed aromatiche. Seguirà l’ESCURSIONE DIDATTICA nei dintorni di Mel per l’osservazione, in vari ambienti, di piante officinali spontanee.  Si prevede di terminare l’escursione verso le ore 18,00.
Seguirà facoltativamente un’ interessante DEGUSTAZIONE presso la Bruschetteria El Mighelon di Nave di Mel con il seguente menù:

  • misto di bruschette con prodotti tipici locali ed erbe spontanee (tipo bruschetta con le radicele,  bruschetta con i bruscandoi, bruschetta con il pastin e la ricotta fresca, ecc…)
  • bis di primi comprendenti: pasta con pesto di tarassaco, noci feltrine e formaggio stravecchio Lattebusche, crespella ripiena di silene e ricotta fresca della Latteria di Lentiai
  • bevande: vino, birra, acqua,  caffè e liquori ad infusione naturale  prodotti con erbe e fiori raccolti nelle  montagne bellunesi.

Quota € 15,00 (costo extra quota iscrizione corso)

Escursione
Difficoltà: nessuna
Abbigliamento: adeguato alla stagione, anche nel caso di pioggia. Sono consigliate calzature adatte a percorrere eventuali tratti umidi e fangosi.
Per contatti nel giorno dell’escursione tel 0437 34980 – 339 6032976 (Daniela Mangiola) oppure al CTG ai seguenti recapiti telefonici 0437 950075 (9,00-11,00) – 333 2844906
Iscrizione all’escursione è obbligatoria, e va comunicato se si partecipa o meno alla  degustazione facoltativa.  L’iscrizione si riceve da lunedì 13 al  23 giugno presso il Ctg – via Carrera 1– tel 0437 950075 (orario di apertura: lunedì, mercoledì  e sabato 9,00 – 11,00 e martedì, giovedì e venerdì 17,30 – 19,00).                 – e-mail ctg@ctgbelluno.it
È necessario che chi intende farsi trovare al parcheggio presso il parcheggio delle Scuole di Mel (anziché in P/le Resistenza) informi il CTG  all’atto dell’iscrizione.

Questionario di valutazione – verrà distribuito all’inizio dell’escursione e vi preghiamo restituirlo compilato al termine,

Nota Bene: L’escursione si svolgerà con qualsiasi tempo, non essendo possibile rimandarla ad altra data.

Share
Appuntamenti News