Il trenino rosso del Bernina 🗓

image_pdfimage_print

5 – 7 agosto 2016

Con vedute mozzafiato su laghi e ghiacciai

Il Trenino del Bernina da Tirano a St. Moritz rappresenta uno dei più insoliti e spettacolari percorsi ferroviari del mondo. Supera dislivelli notevoli attraversando viadotti e seguendo percorsi elicoidali, in alcuni casi in galleria. Raggiunto il crinale fra il versante valtellinese e quello engadinese in corrispondenza del Passo Bernina, il treno scende dolcemente in Svizzera fino a St.Moritz.

berninaexpress2

 

PROGRAMMA

Venerdì 5 Agosto 2016
Di buon mattino partenza da Belluno (Piazzale Resistenza) con pullman G.T.per il lago di Como. Soste di ristoro lungo il percorso. Arrivo a Bellano per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata all’Abbazia cistercense di Piona.
Al termine proseguimento fino a Sondrio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Sabato 6 Agosto 2016
Prima colazione in hotel e partenza per Tirano dove alle ore 09.00 si partirà con il Trenino Rosso del Bernina per St. Moritz. Un itinerario di incomparabile bellezza paesaggistica, spettacolare ed indimenticabile viaggio fino ad una altitudine di 2253 mt., una cosa unica in Europa. Si potrà ammirare il mondo dei ghiacci e delle nevi eterne del gruppo del Bernina, con i suoi “4000” scintillanti di neve. Arrivo previsto per le ore 11.11, trasferimento in ristorante per il pranzo. Nel pomeriggio, dopo una passeggiata per le vie del centro di St. Moritz, rientro con il treno delle ore 15.48 per Tirano con arrivo previsto alle 18.19.
Cena e pernottamento in hotel.

Domenica 7 Agosto 2016
Dopo la prima colazione in hotel, partenza  per Livigno dove si farà una breve sosta; proseguimento quindi per Glorenza dove si incontrerà la guida per la visita del centro storico. A Burgusio sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento lungo la Val Venosta con sosta a Merano per la visita del centro storico di questa splendida cittadina posta allo sbocco del fiume Passirio con l’Adige. Di particolare bellezza sono: il Duomo in stile gotico, il Castello Principesco, via dei Portici, la passeggiata lungo il Passirio.
Terminate le visite partenza per il rientro a BELLUNO.
Arrivo previsto in serata.

Programma dettagliato in sede

Share
from to
Turismo Viaggi